PERCORSI NEL VERDE

Un cuore verde a pochi minuti dalla metropoli

Home/Percorsi nel verde

Il benessere inizia dal luogo in cui si vive. Questo è un concetto fondamentale per CMB, che ha voluto dare vita a un progetto speciale, frutto di anni di esperienza e grande attenzione nei confronti del cliente. Questo progetto si chiama Milano City Door e da oggi può diventare la tua nuova realtà. Milano City Door è il luogo perfetto per chi vuole vivere in modo sostenibile, in abitazioni confortevoli immerse nel verde e connesse alla metropoli.

Parco Agricolo Sud Milano

Per gli amanti della natura e della cicloviabilità

Il Parco Agricolo Sud Milano è tra i più rinomati e conosciuti parchi agricoli regionali della provincia di Milano, si congiunge a ovest con il Parco del Ticino, e a est con il Parco dell’Adda. In una superficie di 46.300 ettari sono presenti più di 1.400 aziende agricole, oltre ad abbazie e castelli.

Una grande area verde facilmente raggiungibile in auto e in bicicletta, Parco Sud cura progetti di recupero ambientale e paesaggistico nelle aree degradate, con habitat destinati alla tutela della biodiversità: come l’Oasi Smeraldino, che si estende per oltre 22 ettari.

Il Parco salvaguarda le attività agricole, le colture e i boschi, tutela i luoghi naturali e valorizza il patrimonio storico, con attività di informazione e guida a un uso rispettoso delle risorse ambientali.

  • 46.300 ETTARI

  • 1.400 AZIENDE AGRICOLE

  • ABBAZIE E CASTELLI

  • PISTE CICLABILI E PEDONALI

MISSIONE ZERO

CMB è una delle principali aziende italiane nel settore dell’edilizia e il suo impegno per rendere più sostenibile l’abitare è un continuo work in progress: dai materiali, alle tecniche di costruzione adottate, alle soluzioni per garantire comfort e sicurezza, riducendo l’impatto ambientale.

Scopri il progetto CMB MISSIONE ZERO